Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

 

IMMATRICOLAZIONE

 

Le immatricolazioni all'A.A. 2018/19 sono possibili con procedura on-line sino al 5 novembre 2018. [Link portale degli studenti]

Per maggiori informazioni consultare la sezione immatricolazioni e iscrizioni del sito unisalento.it [Link]

Inoltre sono a disposizione gli sportelli del Centro Accoglienza Studenti: https://www.unisalento.it/cas-centro-accoglienza-studenti

*****

Per problemi di accesso (login) durante l'immatricolazione on-line occorre seguire la procedura indicata al link seguente [Link problemi di accesso]

*****

Si invitano tutti gli studenti interessati ad avvalersi della riduzione della contribuzione universitaria per reddito a provvedere ad apposita richiesta di attestazione ISEE - indicatore della situazione economico-patrimoniale

Per gli studenti che intendano iscriversi all’a.a.2018/19 l’ISEE valida è solo quella 2018 che deve essere richiesta entro i termini stabiliti dall’INPS (31 dicembre 2018). 
ATTENZIONE: nel caso in cui non si disponga di ISEE 2018 non sarà consentito l’utilizzo dell’ISEE 2019 e pertanto la contribuzione calcolata sarà quella massima. 

Gli studenti potranno ottenere l’attestazione dell’ISEE per le prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio Universitario (ISEE 2018), sottoscrivendo la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU): 
• presso le sedi dei Centri di Assistenza Fiscale (CAF) 
• presso altri soggetti autorizzati al suo rilascio (ad esempio studi di commercialisti autorizzati) 
• tramite il sito dell’INPS al link: https://servizi2.inps.it/servizi/Iseeriforma/Home.aspx richiedendo il codice Pin e procedendo in modo autonomo alla sua compilazione.

*****

Per il pagamento della rata lo studente potrà scegliere tra le modalità proposte e brevemente richiamate di seguito:
- “Paga con PagoPA” per procedere immediatamente con il pagamento on-line attraverso i link gestiti dal portale studenti, seguendo il processo di GOVPAy proposto dal sistema ovvero
- “Stampa avviso per PagoPA” per pagamento in modo differito presso esercenti convenzionati, generando il pdf dell’avviso di pagamento ed utilizzandolo per il pagamento allo sportello presso uno degli esercenti/istituti di credito autorizzati (comprese le tabaccherie che  offrono il servizio Sisal Pay o Lottomatica).