Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

IMMATRICOLAZIONE

 

Le immatricolazioni all'A.A. sono possibili con procedura on-line sino al 5 novembre. [Link portale degli studenti]

Per maggiori informazioni consultare la sezione immatricolazioni e iscrizioni del sito unisalento.it [Link]

Inoltre sono a disposizione gli sportelli del Centro Accoglienza Studenti: https://www.unisalento.it/cas-centro-accoglienza-studenti

*****

Per problemi di accesso (login) durante l'immatricolazione on-line occorre seguire la procedura indicata al link seguente [Link problemi di accesso]

*****

Si invitano tutti gli studenti interessati ad avvalersi della riduzione della contribuzione universitaria per reddito a provvedere ad apposita richiesta di attestazione ISEE - indicatore della situazione economico-patrimoniale

Per gli studenti che intendano iscriversi all’a.a.2019/20 l’ISEE valida è solo quella 2019 che deve essere richiesta entro i termini stabiliti dall’INPS (31 dicembre 2019). 
ATTENZIONE: nel caso in cui non si disponga di ISEE 2019 non sarà consentito l’utilizzo dell’ISEE 2020 e pertanto la contribuzione calcolata sarà quella massima. 

Gli studenti potranno ottenere l’attestazione dell’ISEE per le prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio Universitario, sottoscrivendo la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU): 
• presso le sedi dei Centri di Assistenza Fiscale (CAF) 
• presso altri soggetti autorizzati al suo rilascio (ad esempio studi di commercialisti autorizzati) 
• tramite il sito dell’INPS al link: https://servizi2.inps.it/servizi/Iseeriforma/Home.aspx richiedendo il codice Pin e procedendo in modo autonomo alla sua compilazione.

*****

Per il pagamento della rata lo studente potrà scegliere tra le modalità proposte e brevemente richiamate di seguito:
- “Paga con PagoPA” per procedere immediatamente con il pagamento on-line attraverso i link gestiti dal portale studenti, seguendo il processo di GOVPAy proposto dal sistema ovvero
- “Stampa avviso per PagoPA” per pagamento in modo differito presso esercenti convenzionati, generando il pdf dell’avviso di pagamento ed utilizzandolo per il pagamento allo sportello presso uno degli esercenti/istituti di credito autorizzati (comprese le tabaccherie che  offrono il servizio Sisal Pay o Lottomatica).