Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  07.10.2014 - Giovani innovatori in azienda

Hai un’idea (e le competenze) per modernizzare una piccola o media impresa pugliese? Sapresti accompagnarla nell’incontro con i mercati esteri? Sapresti come rispondere ai suoi bisogni di innovazione? Allora questo è l’avviso che fa per te!

Giovani innovatori in azienda, un’iniziativa di ARTI e Bollenti Spiriti, ti offre l’opportunità di realizzare la tua idea, negli ambiti dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, vivendo un'esperienza in azienda.

Promuovendo l’incontro tra imprese e giovani pugliesi, la misura ha un duplice obiettivo: da un lato, consentire ai giovani di migliorare la propria occupabilità, sviluppando esperienze, competenze e relazioni all’interno di aziende; dall’altro, rafforzare le piccole e medie imprese pugliesi, aumentando la qualità del proprio capitale umano, il proprio potenziale d’innovazione e quindi la propria competitività.

Giovane Innovatori in azienda parte delle idee, dalle buone idee. È importante che il tuo progetto di innovazione incontri un fabbisogno reale espresso da un’impresa. Per questo motivo ARTI, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali, ha predisposto, a titolo esemplificativo, un primo elenco dei fabbisogni di innovazione, raccolti presso le PMI regionali. L’elenco è sempre aggiornabile.

Chi può partecipare?
GIOVANI PUGLIESI: Possono presentare un progetto di innovazione giovani residenti in Puglia con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni all’atto di presentazione della candidatura.

IMPRESE: Possono ospitare un progetto di innovazione le piccole e medie imprese con almeno una sede operativa localizzata in Puglia.

Quali sono le scadenze?
I giovani possono proporre il proprio progetto di innovazione compilando l’apposito formulario on-line sul sito www.giovaniinnovatori.it a partire dal 15 settembre 2014 e fino al 15 ottobre 2014.

Se sei interessato al Bando e desideri ricevere maggiori informazioni puoi consultare il sito www.giovaniinnovatori.it