11.11.2015 - Consiglio didattico di Biotecnologie

Consultazione con rappresentanti del mondo della produzione, dei servizi e delle professioni -

Gentilissimi,

l’Università del Salento ha attivato, a partire dall’anno accademico 2001/2002, un percorso formativo nell’ambito delle Biotecnologie che, attualmente, prevede un Corso di Laurea in Biotecnologie e un Corso di Laurea magistrale in Biotecnologie mediche e Nanobiotecnologie.

Sia nella progettazione che nel processo di revisione dei due Corsi di Studio, il Consiglio didattico di Biotecnologie ha accolto favorevolmente numerosi suggerimenti provenienti da rappresentanti del mondo della produzione, dei servizi e delle professioni, nel corso di seminari/tavole rotonde.

E’ nata recentemente l’esigenza di rinnovare l’incontro con i soggetti istituzionali, socio-culturali ed economici rilevanti, al fine di modificare/ integrare/ confermare i progetti formativi dei due Corsi di Studio di I e II livello attivati presso l’Università del Salento, in rapporto alla domanda di formazione del territorio e ai concreti sviluppi occupazionali dei laureati.

A tal fine, è stata organizzata una tavola rotonda che si terrà il giorno 4 dicembre 2015 alle ore 15:30 nell’aula D12 del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali dell’Università del Salento (Complesso Ecotekne, Provinciale Lecce-Monteroni, Lecce).

Nel corso della tavola rotonda saranno illustrati gli obiettivi e i contenuti formativi dei due progetti formativi, e i risultati prodotti negli ultimi anni in termini di efficienza didattica ed efficacia esterna, e sarà aperta un’ampia discussione sugli aspetti sopra menzionati.

Siete tutti invitati a partecipare.

Distinti saluti

Pietro Alifano