17.12.2015 - Corso di LT in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente. Posti residui.

Con riferimento al "Bando generale di ammissione ai corsi di studio per l'a.a. 2015/2016 - corsi di studio a numero programmato - posti residui - riapertura termini", si comunica che la Prova di accertamento delle conoscenze di accesso al Corso di laurea in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente si terrà il giorno 22/12/2015, alle ore 10.00, presso l'Aula Seminari al I piano dell'Edificio "M" del Campus Ecotekne.

La prova verterà su conoscenze di Chimica, Biologia, Scienze della Terra sulla base dei programmi della Scuola Secondaria di Secondo Grado. Detta prova consisterà in un test a risposta multipla di 30 domande (10 per ciascuna delle materie previste) con 4 risposte di cui 1 esatta, da svolgersi entro il tempo massimo di 90 minuti. Per la valutazione della prova sarà attribuito un punteggio positivo (+1) per ogni risposta esatta, un punteggio negativo (- 0,25) per ogni risposta errata e punteggio 0 in caso di risposta non data o nulla.

I Settori Scientifico-Disciplinari (SSD) nei quali potranno essere assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) sono:
CHIM/03, BIO/02, BIO/05 e GEO/02.
Le discipline oggetto della prova corrispondenti ai suddetti SSD sono:
CHIM/03: Chimica
BIO02, BIO/05: Biologia
GEO/02: Scienze della Terra

Si procederà all’assegnazione di OFA nel SSD esaminato solo se il punteggio totalizzato nella corrispondente disciplina risulta inferiore a 4.

Le modalità di recupero degli OFA saranno definite dal Consiglio Didattico e comunicate mediante avviso nella sezione "COMUNICAZIONI E AVVISI DEI CONSIGLI DIDATTICI > CONSIGLIO DIDATTICO DI SCIENZE AMBIENTALI > AVVISI E COMUNICAZIONI" del Portale della Facoltà di Scienze MM.FF.NN.

Per eventuali necessità di informazioni inviare una e-mail all'indirizzo prove.ammissione.scienzemfn@unisalento.it