05.08.2016 - Certificazione Dati Economici Patrimoniali. A.A. 2016/2017.

- Avviso agli studenti -
Come anticipato in data 1/8/2016, a partire dall'A.A. 2016/2017, i dati economici patrimoniali non saranno più autocertificati dagli studenti ma richiesti direttamente all'INPS.

Le novità introdotte in merito alla certificazione dei dati economico-patrimoniali sono evidenziate nel documento ISEE chiarimenti pubblicato nella sezione ISCRIZIONI > TASSE E CONTRIBUTI del Portale di Ateneo.

A tal proposito, si ricorda che <<lo studente che ha autorizzato l'Ateneo ad acquisire la propria certificazione direttamente dall'INPS e poi non riscontra l'aggiornamento del dato sul sistema di gestione delle carriere studenti ESSE3, deve segnalare il problema tempestivamente attraverso l'apertura di Ticket sul servizio HELPDESK, solo dopo che si siano verificate TUTTE le seguenti condizioni:

• ha chiesto all'INPS l'ISEE;
  • l'ISEE è stato rilasciato dall'INPS;
  • sono trascorsi più di 2 giorni dall'autorizzazione e dal rilascio dell'ISEE senza che il dato risulti aggiornato sul sistema di gestione delle carriere studenti ESSE3 e, quindi, sul Portale degli Studenti.