26.10.2018 - Sicurezza di laboratorio - secondo avviso

Studenti I anno Corsi di Studio DiSTeBA -

Si avvisano gli studenti del I anno dei Corsi di studio in Biotecnologie, Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie per l'Ambiente, Viticoltura ed Enologia che per poter accedere alle attività di laboratorio previste nel piano di studi è obbligatorio frequentare e superare i test di verifica del corso di Sicurezza di laboratorio.
Lo svolgimento del corso, obbligatorio, di Sicurezza di Laboratorio prevede una prima parte (Formazione  generale) della durata di 4 ore in e-learning propedeutica alla seconda parte  (Formazione specifica) che si terrà con lezioni frontali.
La parte e-learning è fruibile   on line sulla piattaforma di Unisalento. Al termine del corso è previsto il superamento di un test finale che permette di disporre dell'attestato.
La seconda parte del corso (Formazione specifica) si terrà in aula per gruppi da 35 studenti. La frequenza  è obbligatoria per il 90% delle ore. Anche per questa parte è previsto un test finale di verifica ed un secondo attestato.
La formazione Generale sulla sicurezza costituisce un credito formativo permanente pertanto, per il momento, non è soggetta ad aggiornamenti. Quella Specifica, invece deve essere aggiornata ogni 5 anni.

Per qualunque chiarimento o problemi di accesso al corso inviare una mail alla dott.ssa Daniela Pacoda al seguente indirizzo: daniela.pacoda@unisalento.it

Di seguito le informazioni per l'accesso alla piattaforma per lo svolgimento delle prime 4 ore.

Il Link per accedere al corso è il seguente

per il login dovete utilizzare la vostra mail istituzionale e come password quella del portale studenti.

Per la fruizione del corso occorre disporre di un PC con le seguenti caratteristiche:

·Collegamento internet

·Casse audio e/o cuffie

·Browser Internet

·Adobe Flash player Installato

·Blocco pop-up disattivato (almeno sul sito http://formazioneonline.unisalento.it)

Le informazioni di dettaglio sono all'interno del corso al capitolo “Istruzioni per il completamento del corso”.