26.06.2019 - Festival Trieste Next 27-29 settembre 2019

Nell’ambito del FESTIVAL TRIESTE NEXT (www.triestenext.it)che si terrà a Trieste dal 27 al 29 settembre 2019 il progetto Academy permetterà a un numero selezionato di studenti di laurea triennale, magistrale, master e dottorato di partecipare in modo agevolato al Festival: quattro giorni di incontri e visite in aziende e laboratori di ricerca all'avanguardia nella ricerca scientifica e tecnologica, seminari e talk con i grandi nomi della ricerca scientifica e dell'impresa innovativa, che potranno arricchire il curriculum di studi dei suoi studenti.

I candidati potranno scegliere tra due opzioni di partecipazione, opzione 1 Festival e visite guidate in azienda (26-29 settembre 2019) o opzione 2 Festival  (27-29 settembre 2019), con la possibilità, per chi lo volesse, di fare inoltre dei colloqui di lavoro con le aziende partner della manifestazione.

Le borse di soggiorno coprono il 50% dei costi di organizzazione. Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota di partecipazione di

• 240 euro per l'opzione 1 (visite guidate + festival, 4 giorni e 3 notti)
• 160 euro per l'opzione 2 (festival, 3 giorni e 2 notti)

Le spese di viaggio per e da Trieste sono a carico degli studenti selezionati.
A fine manifestazione, e solo a fronte dell’effettiva partecipazione all’80% degli appuntamenti in programma, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ufficiale.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 21 luglio 2019 (vedi bando)