17.10.2019 - From Gene to Protein Crystal Structure (GeCrySchool)

Scadenza registrazione 10/12/2019 -

La scuola si terrà presso il sincrotrone ELETTRA (Basovizza, TS).

L'obiettivo della Scuola è quello di fornire le nozioni tecniche necessarie per ottenere la struttura di proteine
tramite diffrazione ai raggi-X a partire dall'informazione genica.
La Scuola prevede brevi lezioni teoriche, lezioni tecniche, e sessioni di laboratorio (almeno 4 ore al giorno) dove i partecipanti potranno mettere in pratica i concetti appresi. La scuola è rivolta a giovani (PhD and postDoc) con limitata esperienza in campo di cristallografia di proteine.

- la sessione I “From Gene to Crystal” (dal 21 al 24 gennaio 2020, 12 partecipanti): espressione, purificazione e cristallizzazione di proteine;
    - la sessione II “From Crystal to Structure” (dal 3 al 6 marzo 2020, 15 partecipanti): esperimento di diffrazione, ottenimento della struttura cristallina,
    validazione e inserimento nel Protein Data Bank.
Il numero dei partecipanti è limitato (12 e 15 rispettivamente per la sessione I e II) e la deadline per la registrazione ad entrambe le sessioni è il 10 Dicembre 2019.

In fase di registrazione, i partecipanti potranno scegliere a quale sessione della Scuola partecipare in base al proprio background.

Trovate tutte le informazioni e la modulistica per l'iscrizione al link:
per ulteriori informazioni potete contattare il comitato organizzatore all'indirizzo e-mail
gecryschool@gmailcom