unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]
Attività a scelta dello studente
I Corsi di laurea triennale e di laurea magistrale, in accordo con quanto previsto dal DM 270/04, contemplano anche alcune attività formative a scelta dello studente.
Dette attività formative possono coincidere con insegnamenti (o moduli di insegnamenti) offerti nella corrente annualità accademica in uno qualunque dei Corsi di studio del Dipartimento o dell'Ateneo, purchè coerenti con il progetto formativo dello studente. In alcuni Corsi di studio, come precisato nel relativo Manifesto degli Studi, le attività a scelta possono coincidere anche con attività relative alla preparazione dell'elaborato finale.
Ogni studente potrà inserire nel proprio Piano di Studi sia attività formative proposte dal Consiglio Didattico (che selezionerà utilizzando una procedura on-line disponibile nel Portale Web degli Studenti) sia altre attività formative offerte nell’A.A. di iscrizione. In questa seconda ipotesi, entro il 14 dicembre 2018 per i Corsi di studio del DiSTeBA e il 15 dicembre 2018 per i Corsi di studio del Dipartimento di Matematica e Fisica, lo studente dovrà presentare in Segreteria Servizi agli Studenti - Didattica un modulo cartaceo (disponibile nella sezione modulistica) contenente l’elenco delle attività formative a scelta che intende proporre al Consiglio Didattico per l’approvazione.
Gli insegnamenti offerti nei Corsi di Studio del Dipartimento e quelli proposti dai Consigli Didattici sono disponibili nel relativo Manifesto degli studi A.A. 2018/2019.
Gli insegnamenti offerti nei Corsi di studio degli altri Dipartimenti dell'Ateneo sono disponibili nella Sezione OFFERTA FORMATIVA / ELENCO ALFABETICO DEGLI INSEGNAMENTI dei rispettivi Portali Web.
-
Servizio Helpdesk: https://assistenza.unisalento.it/