unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il Corso di Laurea Magistrale in Matematica intende formare figure professionali con una elevata padronanza dei concetti e dei metodi della Matematica ed in grado di esercitare funzioni di elevata responsabilità con compiti di ricerca, in particolare nella progettazione e nello sviluppo di modelli matematici, in attività dell'industria, della finanza, dei servizi e della pubblica amministrazione.
Il laureato in Matematica sarà capace di collaborare, con compiti di elevata responsabilità, nei settori lavorativi in cui la Matematica svolge un ruolo esplicitamente centrale sotto il profilo applicativo o teorico.
Il laureato in Matematica avrà ottime competenze matematiche, caratterizzate da un particolare rigore logico e da un elevato livello di astrazione, e adeguate competenze computazionali per svolgere compiti di elevata responsabilità nei vari contesti lavorativi.
Il Corso di Laurea Magistrale in Matematica prepara alle professioni di specialista in scienze matematiche: matematici; ricercatori e tecnici laureati nelle scienze matematiche e dell'informazione.
Raccolta di articoli e libri sugli sbocchi occupazionali dei laureati in Matematica
- https://www.mestierideimatematici.it
- Locandina incontro "Corsi di Laurea in Matematica e mondo del lavoro" (4/12/2019)
- Locandina incontro "La Matematica di Unisalento incontra il territorio"
- Libro "Matematici al lavoro: cinquanta e più storie di laureati in matematica"; Enza del Prete, Alessandro Russo, Gabriele Anzellotti; Sironi Editore, 2008
- SharingJobStories: storie di laureati in matematica presso Unisalento
-
Segreteria Servizi agli Studenti
- annachiara.presicce@unis..